MASSAROSA.La prossima stagione calcistica potrebbe vedere ai nastri di partenza nel comune di Massarosa quattro squadre (tre in Terza categoria ed una in Prima categoria).

La neonata ASD Sporting BM 2012, nata da un accorpamento tra Bozzano e Massarosa che parteciperà al campionato di Prima categoria, non è servita a togliere la voglia ad altri appassionati di calcio di costituire nuove squadre.

Ed allora non è da escludere che a Massarosa possa esser costituita una squadra che parteciperebbe al campionato di Terza categoria. A Bozzano dovrebbero essere due le squadre  in Terza categoria. La novità assoluta è quella dell’US Bozzano Calcio che in pratica ha rinunciato alla Seconda categoria, ma proseguirà con l’attività utilizzando la matricola della storica società: 7610 ed utilizzerà le maglie tradizionali arancioni. L’allenatore sarà Amerigo Chiantelli, dirigente storico della società, che ha ricoperto anche il ruolo di direttore generale.

Claudio Bartoletti ha annunciato che la Figc ha dato parere favorevole per l’acquisizione del marchio Asd Bozzano Calcio 2012. “Oltre al titolo già esistente dell’Intercomunale è arrivato anche quello relativo al Bozzano – dice Claudio Bartoletti -. Sono contento per tutta quella parte di paesani che non credono nella fusione tra Massarosa e Bozzano. Ora andremo in Comune per sbrigare le pratiche burocratiche con l’ufficio sport. Ci alleneremo a Massarosa, mentre effettueremo le gare ufficiali al “Rontani” di Bozzano. I nostri colori sociali saranno rigorosamente arancioni davanti porterà lo sponsor, mentre sulla sinistra in alto comparirà lo stemma del campanile di Bozzano. Per quanto siamo riusciti ad ottenere vorrei inoltre ringraziare Luciano Coluccini, per il forte contributo dato alla società”.

Emilio Martinelli, che fa parte del consiglio della neonata società e dirigente del Bozzano, da anni intende difendere la storia della società. “Siamo curiosi di capire se potrà effettivamente giocare al “Rontani” questa nuova squadra che dovrebbe essere costituita – dice – anche perché abbiamo la gestione del campo fino al 2013 e visto che in qualche modo l’attività del Bozzano prosegue crediamo di avere la priorità dell’utilizzo di questa struttura. Inoltre anche per quanto riguarda i colori sociali, ovviamente le nostre maglie saranno rigorosamente arancioni come lo è stato per tutti questi anni”.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzano calcio chiantelli massarosa terza categoria

ultimo aggiornamento: 07-07-2012


PAREGGIO BEFFA PER IL GUANGZHOU DI MARCELLO LIPPI

VIAREGGIO, SI CERCANO TRE ATTACCANTI PER COMPLETARE L’ORGANICO